top of page
Cerca

Capitolo 11 - Un gatto alla Bologna Children's Book Fair



Riprendo il post che ho scritto su Instagram dopo essere tornata dalla Bologna Children's Book Fair.


Mi sono resa conto di essere come i gatti quando arrivano in una casa che non conoscono. 

Di solito, trovano un angoletto sicuro, si rannicchiano, osservano da lontano, scrutano cercando di capire dove sono e poi, un po' in allerta, muovono i primi passi.


Quei giorni alla Bologna Children's Book Fair li ho lasciati appesi come panni stesi per diverso tempo.

A volte mi sono sentita come un calzino spaiato durante la centrifuga, altre, sorella di tante persone che come me erano alla ricerca dei propri simili. 

Ho finalmente abbracciato Eleonora Cumer, che se abitassi a Bolzano troverei sempre un pretesto per andarla a trovare nel suo studio ed  è stato emozionante ascoltarla mentre raccontava del suo albo "In viaggio" edito Arte Bambini.

Con Valerio abbiamo lasciato un pezzettino di Progetto Bashō ad Anna Spreafico e Lorenzo Duina per questo amore comune per l'estremo oriente. 


Ho camminato tra la folla, ho visto tanto e ho pensato che l'unica soluzione per avere tutti gli albi illustrati e i libri, sarebbe quella di aprire una libreria. (Questo forse in un'altra vita)


Sempre con passo felino, il giorno dopo sono tornata in fiera, in quello spazio meno sconosciuto del giorno precedente, più amico. Ho sentito la moquette morbida sotto i piedi e ho seguito una direzione. 

Erano le 09:38.


Quello che è successo, fra poco potrò raccontarlo togliendolo dal guscio fatto di carta velina.


 
 
 

Comments


-

Privacy policy

-

Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà intellettuale

di Giulia Ceccarani, PIVA 01564540555.

bottom of page