Il 16 settembre dell’anno scorso decido di mandare un messaggio a Silvia proponendole le illustrazioni dei segni zodiacali.
Seguivo da un po’ il suo oroscopo e in quel periodo avevo bisogno di aprire un progetto totalmente diverso dal libro scritto e illustrato che qualche giorno prima avevo consegnato.
Silvia.
Silvia è una persona che ha sempre girovagato nella mia vita, ma come tutti i segni d’aria, andava e veniva come il vento.
Qualche tempo fa, la capacità di scegliere le persone era drastica.
Tra la folla cercavo i "simili".
Per riconoscerli guardavo l’abbigliamento, il modo di fare, i locali che frequentavano e da li avevo con presunzione, chiaro chi erano e se avrebbero potuto far parte della cerchia delle conoscenze e dell’amicizia.
Passato del tempo, ho capito che questa selezione all’ingresso, se a priori, è fallimentare.
Essere simili va oltre la pelle, si capisce nel dialogo e in quei momenti dove le fragilità si incontrano, si ascoltano e non diventano un’arma per ferire.
Silvia è arrivata quando ho deciso di vedere oltre il tangibile e lei con il carattere dell’esploratrice entusiasta ha avuto la voglia di esserci.
Così dopo queste riflessioni, il lavoro dei segni zodiacali è stato costruito sulla sintesi e ho scelto di usare esclusivamente il punto e la linea. Togliere più che aggiungere.
Finito di illustrare i 12 segni, ho sentito gli occhi lucidi.
Ero felice.
Quando vedo questi risultati e sento queste emozioni, accade che nella mente scorgo il percorso fatto fino ad ora, tutto trova una risposta e automaticamente ringrazio per quell’inquietudine che a volte ha allungato le strade e le ha cambiate.
Strade che sembrava non avessero indicazioni ma che alla fine sono arrivate in un unico punto. Un punto che è solo un'altra coordinata da dove ripartire.
Questi segni zodiacali sono l’essenziale e accompagneranno l’oroscopo di Silvia che è come la tisana prima di andare a dormire, la granita sotto l’ombrellone, un cappello che vola via, la delicata leggerezza che rende più colorati i mercoledì mattina.
Sono dodici anime.
In ogni elemento ne percepisco il carattere e queste stesse dodici anime vanno osservate, riconosciute, assorbite e rispettate nella loro diversità.
Oltre ogni pregiudizio.
Questo è il suo profilo instagram e sulla storia di evidenza Oroscopino troverete sempre l'oroscopo della settimana.
Followatela!
Giulia
Comments